A Dimaro la pioggia favorisce il duro lavoro del gruppo. Fissati i prezzi per la sfida con il Bayern

Casa, dolce casa: bisogna inventarsi qualcosa per ricreare un po’ il clima familiare, per allontanare il senso (opprimente) della fatica, per alleggerire la testa e magari riempire la pancia. Bisogna, ad esempio, portarsi una traccia di Napoli a Dimaro: qualcosa che rompa la routine, che appaghi il palato e che serva per ripartire carichi. Tutto può succedere, basta volerlo: e dopo quattro giorni di ritiro, con privazioni e sacrifici, Walter Mazzari ha abbandonato il ruolo di amabile (?) tiranno e s’è vestito da gran cerimoniere, convocando in Trentino il suo amico partenopeo Procolo Lubrano e sottraendolo per un giorno al ristorante nel quale il tecnico è presenza fissa – l’«Europa» di Pozzuoli: ovviamente, serata a tema, con menù particolare, chiaramente a base di pesce, con organizzazione a domicilio.

FINALMENTE – A lungo invocate, la dolce e fresca acqua è arrivata: s’è capito all’alba che sarebbe stata una giornata propizia, e poi al campo la conferma: pioggia battente, che di questi tempi e con questi caldi e con quei carichi di fatica, va accolta a braccia aperte. Dicono gli esperti che sarà così pure oggi e forse persino domani: un week-end in altura, con un po’ di frescura. Si lavora meglio e la gente poi ha come ripararsi, perché l’elegante copertura dello stadio di Dimaro a questo serve: a proteggere dai riverberi del sole e pure dall’acquazzone; c’è folla e c’è il pienone in val di Sole. Partitelle a metà campo, come s’usa in questi giorni: al mattino, protagonista Dezi ed Inler (con gol spettacolare); al pomeriggio ha provveduto Dzemaili a segnare per far vincere i suoi.
AMICHEVOLE – Il taccuino di giornata propone news: venerdì prossimo si gioca l’amichevole con il Bayern, ad Arco di Trento, e – nonostante sia calcio estivo – la curiosità è crescente. Il cartellone va aggiornato, con fischio di inizio previsto per le 18,30, e fissati anche i prezzi dei biglietti: 40 euro per la tribuna coperta (20 i ridotti) e 30 per la scoperta (con 15 per i ridotti). L’incasso verrà devoluto in favore dei terremotati dell’Emilia, per scelta unanime di Trentino Marketing spa e dei due club.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.