Grande festa, una delle tante, qui a Dimaro. Gli artisti di «Made in Sud» hanno fatto il «tutto esaurito» nella piazza principale della località che sta ospitando il ritiro del Napoli. Ospite d’onore, ovviamente, tutto il Napoli. Il presidente De Laurentiis era in prima fila, insieme al tecnico Benitez. Presenti anche alcuni i giocatori (i fratelli Lorenzo e Roberto Insigne, Christian Maggio).
DELIRIO. L’arrivo di Aurelio De Laurentiis a Dimaro ha letteralmente scatenato l’entusiasmo dei tifosi napoletani. Appena arrivato in ritiro (dopo lo scalo aereo a Verona) il numero uno azzurro ha subito (ore 18) voluto raggiungere Benitez, la squadra e i tifosi al campo di allenamento. Un fragoroso boato ha accolto il presidente che ha iniziato a firmare palloni, cappellini e magliette che gli piovevano dagli spalti lanciate dai tifosi in festa. Quasi un migliaio di napoletani presenti in tribuna hanno iniziato a saltare intonando il ben noto «chi non salta è juventino».
JUVE. De Laurentiis, assai divertito, non si è fatto pregare due volte: ha iniziato a saltare anche lui. Invocato dai tifosi, ha poi garantito la sua presenza fra la gente per questa mattina (è in programma un’altra seduta di allenamento) o nel pomeriggio in occasione del primo test pre-campionato contro il Feralpi Salò (ore 17,30). «Domani (oggi; ndi) c i siete anche voi? Sì, bene verrò a trovarvi e staremo insieme» ha garantito fra il tripudio della folla.
«CILIEGINE». Non è detto che il numero 1 azzurro oggi non voglia svelare qualche «ciliegina» che aveva promesso prima del raduno di Dimaro. C’è grande attesa fra i tifosi azzurri riguardo i nuovi acquisti in vista del preliminare di Champions League. Anche se Michu e Koulibaly hanno già scatenato l’entusiasmo dei tanti tifosi che stanno seguendo la squadra. Questo pomeriggio saranno almeno in quattromila per assistere al test d’esordio contro la Feralpi Salò. Un’altra grande serata di festa è prevista per venerdì quando verrà presentata la squadra sempre qui in piazza. Tutto questo avverrà sotto la regia di Aurelio De Laurentiis che si tratterrà qui almeno fino a domenica. Lunedì sarà poi a Milano per la presentazione del calendario di Serie A.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro