Si è svolta ieri, 21 maggio, presso lo Stadio Comunale di Castello di Cisterna (NA) la Partita del Cuore. A sfidarsi la squadra dell’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi”ed una rappresentativa di “Napoli Vincente”, una selezione, cioè, formata da artisti partenopei e campani, tra cui Ciro Esposito, Gennaro Silvestro, Ciro Ceruti e Ciro Villano, capitanata dall’attore-cantante e regista Barbato De Stefano, con la partecipazione straordinaria, in qualità di difensore, del Primo cittadino uscente del comune vesuviano: Aniello Rega, mentre il neoeletto sindaco Clemente Sorrentino ha premiato i partecipanti.
Una bellissima giornata di sole, anticipo dell’ estate incipiente, ha fatto da cornice alla manifestazione benefica. Il ricavato è stato, infatti, devoluto all’ospedale “S. Giuseppe Moscati” di Avellino. Arbitro d’eccezione dell’incontro l’attore Enzo Fischetti, perfettamente a suo agio nel ruolo di precisissima ed imparzialissima “giacchetta gialla”.
Il risultato è stato di 6-3 in favore della rappresentativa “Napoli Vincente”, rigorosamente in maglia azzurra, ma il punteggio del campo alla fin fine conta poco: in realtà hanno vinto tutti: nella partecipazione, nella voglia di stare insieme, nell’impegnarsi a fare qualcosa per gli altri. Inoltre, perché lo speaker Maurizio Chierchia che ha raccontato la cronaca della partita, ha fatto cantare e ballare tutti i presenti, insegnanti e calciatori in campo inclusi, con le note dei brani che ha mandato in onda, coinvolgendo ed incitando a più riprese il pubblico.
La manifestazione è stata anche accompagnata da due ospiti in musica: Pasqualino del programma “Amici” che ha cantato poco prima del fischio d’inizio, e da Rosario Miraggio che ha eseguito alcuni brani del suo repertorio tra il primo ed il secondo tempo.
Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro