Carlo Iuliano è stato ricordato anche dai tifosi del Napoli all’Olimpico con uno striscione esposto prima della partita contro la Lazio. In memoria del giornalista, capoufficio stampa del club azzurro per oltre trent’anni, scomparso mercoledì dopo una breve malattia, sarà officiata sabato una messa a Capri, presso la chiesa di Santo Stefano, alle ore 18. Sull’altare don Vincenzo De Gregorio, che ha una grande passione per il Napoli, il grande amore di Iuliano.
Promotori dell’iniziativa sono stati i soci del Napoli Club di Capri, creato dall’imprenditore Francesco Staiano, molto legato al giornalista. «Ricordo ancora quando Carlo venne sull’isola nell’estate dell’89 dopo la conquista della Coppa Uefa. Tanti di noi erano stati a Stoccarda per assistere alla finale e lui volle ringraziarci per il sostegno partecipando alla festa organizzata per celebrare l’evento. Ci siamo incontrati per anni al San Paolo e in trasferta, anche quando i tempi per la squadra si sono fatti difficili e Maradona era ormai lontano».
Proseguono, intanto, i colloqui tra il Comune di Napoli, proprietario del San Paolo, e il presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria, per definire l’intitolazione della tribuna stampa dello stadio a Iuliano, che è stato il capoufficio stampa del Napoli ai tempi di Ferlaino, chiudendo la sua esperienza professionale nel 2004 durante la presidenza Naldi, poco prima che il tribunale decretasse il fallimento della società. L’assessore allo Sport, Pina Tommasielli, ha manifestato la massima disponibilità per questa iniziativa, sollecitata anche da tifosi del Napoli.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro