Alla fine hanno vinto tutti. Sì perché, messo da parte l’agonismo, quello che si è concluso ieri a Capri è stato un torneo all’insegna dell’amicizia e del sano divertimento per attori, calciatori e showgirl. Ma i premi non sono mancati alla terza edizione del Capri Vip Champion al termine delle sfide: televisori, cuffie, cellulari e poi orologi e borse.
Applauditi da un centinaio di persone accorse ai campi dello Sporting di Anacapri per assistere alle semifinali e poi alle finali di calcetto e tennis, i vip hanno appassionato il pubblico con le performance sportive, sottolineate con puntuale ironia dalle sempre esilaranti telecronache di Biagio Izzo da bordocampo e dalla presenza della madrina Maria Mazza, senza dimenticare le incursioni in campo della showgirl Ana Laura Ribas. Il tutto con il coordinamento logistico e sportivo di Alfredo Iannaccone, Carlo Alonzo e Vincenzo Nicolella.
Nel torneo di calcio sono arrivate in finale successo della squadra Trendy Too (Alberto Paloschi, Christian Vieri, Davide Lippi, Peppe Quintale, Francesco Acerbi e Alessandro Fogacci) per 8-5 su Karelpiù (Matteo Materazzi, Guglielmo Stendardo, Marco Uzzo, Kaspar Capparoni, Diego Fabbrini e Marco Ceriani). Eliminate le formazioni di calcetto Caffè Moreno, Original Marines Shoes, Dorabella e il team di casa 361ondemand, l’agenzia di Giuliano Annigliato che ha organizzato l’evento sull’isola in questa settimana. A bordocampo l’ex allenatore del Napoli, Gianni Di Marzio, esperto di calciomercato, seduto su una particolare «panchina». Sui campi di terra rossa le avvincenti sfide a tennis. Il doppio maschile è stato vinto da Vieri e dal giornalista Massimo Caputi. Nel misto successo di Matteo e Maura Materazzi.
Nel corso del Vip Champion si è parlato anche di calciomercato, grazie alla presenza di procuratori come Davide Lippi e Filippo Fusco, e degli Europei: ospite dell’organizzazione Marcello de Luca Tamajo, dirigente federale addetto agli arbitri della Nazionale, volato ieri in Polonia con il presidente del Coni, Gianni Petrucci, e il segretario generale Raffaele Pagnozzi per assistere al debutto degli azzurri contro i campioni del mondo della Spagna. Soltanto una toccata e fuga per il gioiellino del Pescara, Verratti, conteso dai grandi club d’Europa dopo il brillante campionato con gli abruzzesi, e il suio procuratore Di Campli: il centrocampista ha trascorso molte ore in barca per tenersi distante da telecamere e microfoni.
Dopo i tornei l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2012 è stato al Tiberio Capri Palace con cena, musica, karaoke e balli fino a notte fonda, dopo il taglio della torta ed il brindisi benaugurante per il prossimo anno. Con un saluto particolare agli organizzatori, quello di Antonio Conte, che ha evitato la passerella caprese dopo essere stato indagato dalla Procura di Cremona.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro