Cerca
Close this search box.

A breve la Premier League adotterà l’occhio di falco per i gol fantasma

In Confederation Cup ci sarà la prima prova sugli episodi dubbi

La Premier League è pronta ad adottare l’occhio di falco contro i gol fantasma: la svolta tecnologica anti errori arbitrali è stata annunciata dal segretario generale della Football Association, Alex Horne, secondo il quale il campionato inglese – primo tra i maggiori tornei nazionali d’Europa – approverà l’introduzione dalla prossima stagione della tecnologia contro i cosiddetti gol-fantasma, nel corso della riunione dei club fissata per giovedì. Horne, interpellato dalla BBC, ha affermato di aver sempre ritenuto questo strumento un “pezzo ideale di tecnologia per facilitare il gioco”. La FA spinge perché l’innovazione sia presentata ufficialmente nella prossima Community Shield, che tradizionalmente apre la stagione del calcio inglese. Il macchinario verrebbe installato a Wembley e nei 20 stadi della Premier League e poi dovrebbe essere approvato. La scorsa settimana la Fifa ha scelto il sistema tedesco denominato ‘GoalControl’ come tecnologia ufficiale. Verrà testato nella Confederation Cup in Brasile, dal 15 al 30 giugno.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.