Cerca
Close this search box.

Al Dall’Ara Lucio Dalla è ancora abbonato a un anno e mezzo dalla scomparsa

Un amico segue la volontà del cantautore e gli rinnova la tessera

L’amore sconfinato per il suo Bologna ha fatto in modo che Lucio Dalla, scomparso nel marzo del 2012, continuasse a seguire la squadra allo stadio. Una poltroncina del Dall’Ara, fila 8 posto 19, è ancora intestata al cantautore grazie a una promessa formulata in vita col vecchio amico Umberto Righi: “Se uno di noi muore, l’altro rinnoverà l’abbonamento per entrambi”. E così Dalla, anche quest’anno, rivivrà allo stadio e nel cuore dei tifosi rossoblù.

La storia, toccante per dovizia di particolari, è stata raccontata proprio da Righi – conosciuto da tutti come Tobia – all’edizione bolognese di ‘Repubblica’: “Per Lucio il sentimento superava i confini dell’inno – spiega l’amico fraterno -. Secondo me, se sapesse che allo stadio ricorrono le sue canzoni, questo non lo lascerebbe oltre l’indifferenza. Lui voleva fare il semplice tifoso”. Il brano ‘L’anno che verrà’ scorre a fine partita in caso di vittoria della squadra, ma Lucio, con l’espediente dell’abbonamento, ogni due domeniche si presenta allo stadio per seguire le imprese dei ragazzi di Pioli. “Possiede” l’abbonamento progressivo n.165 del 21/08/2012 e anche quest’anno la sua tessera è pronta per la consegna a Casteldebole. I 2700 euro saranno versati dalla famiglia del cantautore, a Tobia invece spetterà il compito di ritirarla e punzonarla all’ingresso dello stadio. Come ha sempre fatto da quell’1 marzo 2012, giorno in cui Dalla ci lasciava. Mai del tutto…

Fonte: Sportmediaset.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.