Ricky Buscaglia è intervenuto ai microfoni di Radio CRC dove ha parlato del Napoli e del momento d’oro che sta vivendo. Ecco le sue parole:
“Osimhen è cresciuto tantissimo, già si vedeva che ere un giocatore diverso, o almeno, potenzialmente diverso. Ha imparato a giocare spalle alla porta e quando venne in Italia non sapeva farlo. In questa crescita c’è sicuramente il lavoro di Spalletti e la disponibilità del giocatore, ma lo stato di benessere fisico ha fatto il resto. L’anno corso la crescita di Osimhen è stata fermata dall’infortunio, altrimenti, chissà, magari sarebbe esploso. Che prima o poi Osimhen sarebbe esploso ce lo aspettavamo, per Kvaratskhelia è diverso, nessuno si aspettava questo exploit.
Il Napoli di quest’anno è cresciuto mentalmente, ma se proprio deve crescere ancora, può farlo contro le squadre chiuse. In queste gare, ogni tanto si appanna perché anche ieri fino a prima dell’episodio del braccio he ha indirizzato il match, il Napoli ha creato, ma non concretizzato. Il Napoli può provare ad andare avanti in Champions League, questa occasione non ricapiterà anche perché quest’anno il Napoli può andare a giocarsela senza l’ansia di dover vincere ad ogni costo. Il Napoli non ha pressioni perché se vince la Champions è trionfo, ma se non lo fa, non è successo nulla perché nessuno ha chiesto al Napoli di vincere la Champions. Già l’anno prossimo, il Napoli avrà una credibilità diversa e ci si aspetterà qualcosa in più da questa squadra, ecco perché dico che un’occasione del genere non accadrà più”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro