A fine partita Daniele De Rossi abbraccia la figlia. Fa qualche saltino con lei. È felice per il risultato acquisito: «Non la vedevo da 25 giorni, mi diceva quando torni». Ebbene è stato lui a centrare il palo al volo ad inizio gara: «Una serata che resta dentro – dice Daniele – bellissima da tutta una vita. Era come quando Totti segnò 12 anni fa contro l’Olanda, era da allora che non si vedeva un rigore così folle».
Ed è il rigore che con artistica sapienza, con geometrica precisione Andrea Pirlo ha piazzato alle spalle del numero uno inglese Hart: «Ho visto il portiere che era bello carico – ha detto il fortissimo centrocampista ai microfoni Rai – e ho pensato di fare così, è stato più facile tirarlo così. Al portiere la cosa ha creato un po’ di pressione, magari anche ai suoi compagni dopo che hanno sbagliato. De Rossi prosegue Pirlo – sta facendo un grandissimo europeo, purtroppo ha avuto questo piccolo infortunio, speriamo di recuperarlo per giovedì».
E De Rossi ammette: «Sì c’è stato un risentimento al nervo sciatico che ho da un po’, quando è così non puoi fare molto non puoi riposare o prendere gli antidolorifici ma ti devi fermare e ora speriamo di recuperare quanto prima. Mi è dispiaciuto tanto per l’infortunio, spero di guarire per la semifinale: adesso non sono ottimista perché mi fa male».
Ma Andrea Pirlo poi ritorna sulla partita. Sul risultato importantissimo appena conseguito e ci tiene e ripete più volte un concetto sulla gara da poco conclusa contro l’Inghilterra di Rooney: «Loro – insiste Andrea – non hanno creato quasi niente, loro volevano soltanto portarci ai rigori. Sì, io ho visto le tante occasioni che abbiamo avuto durante la gara regolamentare, però avevamo noi la gara in mano questo si vedeva chiaramente ed alla fine – sia pure ai rigori – abbiamo meritato, chiaramente meritato noi. Le tante occasioni avute da Balotelli? Beh ha dato tanto vuol che i gol arriveranno».
E momenti brutti, molto brutti sono stati quando Riccardo Montolivo ha tirato fuori il suo rigore: «Quel momento dell’errore è stato terribile, sì terribile e mi è crollato il mondo addosso. Poi, per fortuna, abbiamo Gigi Buffon in porta e c’è stata la traversa. Ed è andata bene così, quando io sono tornato a centrocampo dopo l’errore i compagni mi hanno dato la loro solidarietà. Eravamo fiduciosi e abbiamo fatto una grande partita».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro