Anche stasera, durante la trasmissione “Fuori dal Comune” su Radio Kiss Kiss Napoli, condotta da Walter De Maggio, è intervenuto il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Ecco quanto messo in evidenza dalla redazione di iamnaples.it:
“Con grande piacere comunico ai radioascoltatori ed a tutti i cittadini napoletani che, nel bilancio da approvare il prossimo 21 giugno, è previsto un maggiore stanziamento di risorse monetarie per parchi e giardini, ovviamente su tutto il territorio comunale, con l’intenzione di centralizzare il più possibile tutto ciò che concerne la manutenzione e la riqualificazione degli stessi.
Saranno create a breve nuove piste ciclabili nei quartieri di San Giovanni a Teduccio ed a Fuorigrotta, ed è in progetto anche la risistemazione di alcune fontane storiche di Napoli.
Per fronteggiare il grave problema dei parcheggi nelle zone centrali e turistiche della città, è appena stato messo in funzione il parcheggio di Viale Dohrn e ce n’è un altro sotterraneo in progetto nella stessa zona della Villa Comunale. Altre novità a cui stiamo lavorando sono: il prolungamento degli orari di chiusura di funicolari e metropolitane fino alle due della notte, per consentire ai cittadini ed ai turisti di vivere maggiormente la città, senza bisogno di auto e di moto, anche nelle ore notturne, nonostante la Regione Campania abbia tagliato i fondi destinati ai trasporti pubblici; la raccolta differenziata porta a porta allargata nei prossimi mesi ad altri quartieri della città (Vomero); un cronoprogramma per interventi urgenti sulle strade e maggiori controlli dei vigili urbani in materia di viabilità e questioni ambientali; richiesta di fondi per l’edilizia sociale e popolare nei quartieri periferici della città (Zona Est, Scampia, Bagnoli).
Infine, il prossimo 22 giugno è previsto un incontro con i commercianti della zona di Piazza Dante, per pianificare la riqualificazione della piazza e destinare a nuovi utilizzi gli spazi pubblici adiacenti.
Ricordo a tutta la cittadinanza l’appuntamento con la “Festa della Musica” del 21 e 22 giugno, con un flash mob previsto in Piazza Bellini, spettacoli in varie fermate della metropolitana, feste e manifestazioni nella zone del lungomare, con ospiti di notevole spessore, uno su tutti il grande Ennio Morricone.”
La Redazione
F. B.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro