Scugnizzeria in the World – Prestazioni sufficienti per Luperto e Palmiero

Si fa notare anche Prezioso con il Modena

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.

Ecco il riassunto nell’ultimo fine settimana:

Bundesliga, Asburgo-Eintracht Francoforte 0-2 (Younes)

Termina 0-2 Asburgo-Eintracht Francoforte, gara valevole per il tredicesimo turno di Bundesliga. Gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad un autogol di Framberger al 53′. All’87’ Ilsanker chiude definitivamente i giochi trovando la rete del 2-0 ospite. Amin Younes, in prestito dal Napoli, ha disputato una buona gara, agendo insieme a Barkok alle spalle di André Silva nel 3-4-2-1. Il tedesco è stato poi sostituito al 77′, lasciando il campo per Dost.

Serie A, Sampdoria-Crotone 3-1 (Luperto)

La Sampdoria è guarita definitivamente. Dopo due sconfitte di fila, arrivano altrettante vittorie consecutive. Prima i tre punti sorprendenti a Verona e adesso questi contro un Crotone comunque positivo che regalano tante certezze in vista delle prossime partite. I blucerchiati volano nella parte sinistra della classifica, almeno per il momento, mentre gli uomini di Giovanni Stroppa ritrovano la sconfitta dopo una vittoria e un pareggio nelle ultime due.  Luperto con grande caparbietà va a lottare su ogni pallone, cercando di concedere poco spazio ai suoi diretti avversari e giocando d’anticipo sui palloni verticali. Ecco il tabellino del match: 26′ Damsgaard (S), 36′ Jankto (S), 45’+1′ Simy (C), 65′ Quagliarella.

Serie A, Cagliari-Udinese 1-1 (Ounas)

Non va oltre l’1-1 la sfida di Serie A tra Cagliari Udinese. Alla Sardegna Arena vanno in vantaggio per primi i padroni di casa con Lykogiannis alla mezz’ora (27′) e mantengono il risultato per tutto il primo tempo. All’ora di gioco, però, arriva puntale il pareggio degli ospiti, a segno con Lasagna (57′). Risultato significativo per i friulani, imbattuti dal 1 novembre (1-2 contro il Milan).

Ottimo successo esterno del Twente sul VVV Venlo nel match della tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-1 finale dei ragazzi di Ron Jans è arrivato grazie alle reti di Danilo e Ilic; l’ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta. Machach è subentrato al 45′.
Serie B, Frosinone-Salernitana 0-0 (Tutino)

E’ finita 0-0 la partita tra Frosinone e Salernitana, in programma questa sera alle 21:00 allo stadio Stirpe. Con questo punto, i padroni di casa salgono a 23 punti, mentre i granata a 24. Gennaro Tutino, attaccante del Napoli in prestito alla Salernitana, è entrato al 63′ al posto di Giannetti.

Serie B, Chievo-Empoli 1-1 (Palmiero-Ciciretti)

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.