Cerca
Close this search box.

Kiss Kiss, Materazzi: “Ancelotti è uno dei più grandi allenatori italiani. A livello di mercato, si dovrà ripartire da 0”

Matteo Materazzi analizza la questione Ancelotti, elogiandone pregi e capacità e ponendo riflessioni sulla tipologia di mercato da effettuare nei prossimi giorni e, concludendo, con gli elogi anche su Maurizio Sarri ed evidenziando le difficoltà che potrebbe avere in Premier Lague nei primi mesi.

Matteo Materazzi, fratello di Marco e agente di mercato, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando tali dichiarazioni:

“L’addio a Sarri era nell’aria, si è palesato già qualche settimana fa e ciò ha portato il Napoli a fare ciò che ha fatto. Ancelotti? Parliamo di uno dei più grandi allenatori italiani. Credo sia veramente una garanzia per questa squadra e, il tecnico stesso, per sposare il progetto Napoli, significa che ha avuto garanzie sulla rosa e sui rispettivi rinforzi e innesti. Il Napoli ora ha priorità diverse rispetto a quelle che aveva all’inizio dell’esperienza con Sarri. Cambierà la qualità degli acquisti. Sicuramente i cambiamenti, inoltre, saranno vari. Credo che cambieranno molto le strategie del Napoli: ad esempio Sarri voleva Rui Patricio, mentre ad Ancelotti non piace. Si deve ripartire da 0, in questo senso. Quando, infatti, arrivò Benitez, automaticamente anche altri grandi giocatori come Albiol e Callejon, di firmare col club azzurro. Così come Sarri ha portato alcuni suoi pupilli da Empoli e hanno reso comunque in maniera discreta. Di conseguenza io credo che Ancelotti, con il curriculum che ha, sarà in grado di portare al Napoli giocatori veramente molto forti. Sarri? Dovesse andare in Inghilterra, è fondamentale che conosca bene la lingua. All’inizio sarà difficile, com’è ovvio che sia, ma poi farà sicuramente un ottimo lavoro perchè alla fine è bravo e competente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.