L’ex arbitro De Marco: “Sui falli di mano e sui fuorigioco bisogna fare chiarezza. Su Mariani…”

Una delle due sfide tra Napoli e Juventus sarà certamente arbitrata da Orsato

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto l’ex arbitro ed attuale opinionista di Sportmediaset Andrea De Marco, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Su certe situazioni, in particolare sui falli di mano e sui fuorigioco, bisogna fare chiarezza. Nel caso dei falli di mano basterebbe dire ai calciatori che il braccio largo può decretare il calcio di rigore aldilà della volontarietà o meno. Purtroppo l’interpretabilità dei casi spinge ognuno a dire la sua. Mariani? Il primo rigore c’era, ha sbagliato a non ammonire per la seconda volta, e quindi espellere, Rog scatenando la panchina del Crotone, soprattutto dopo, quando, su ribaltamento della situazione, per un fallo simile, ha ammonito un calciatore del Crotone. Mariani è comunque al secondo anno in Serie A, ha poca esperienza. L’arbitro della doppia sfida tra Napoli e Juventus? Un nome certo, salvo infortuni, sarà sicuramente Orsato, l’altro potrebbe essere Rocchi che pure sta facendo bene.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.