Il Messaggero, Caputi: “La sfida di domani sarà decisa dal modo in cui la Roma chiuderà le linee di passaggio al Napoli”

Sarri invece punterà sull'attacco leggero per mettere in difficoltà la difesa giallorossa. Poi sulla crescita dei club dico che...

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Massimo Caputi, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Penso che la sfida di domani sia importantissima per entrambe le formazioni, sarà la gara del riscatto per il Napoli che viene dalla sconfitta di Torino e da un momento un pò complicato, stesso discorso per la Roma che viene dalla sconfitta nel derby. Una vittoria dei giallorossi metterebbe al sicuro il secondo posto. Ad oggi la differenza tra la Juventus e le altre è proprio il fatto che i bianconeri non perdono contro le piccole, in questo senso, il Napoli ha perso troppi punti in casa, la Roma, invece, in trasferta. Restano comunque due squadre che hanno tutte le qualità che servono per compiere il definitivo salto di qualità. La crescita però passa attraverso l’operato delle società, poi ci sono le valutazioni da fare sulla squadra in senso stretto, ovvero sui calciatori e sugli allenatori, agli azzurri, nello specifico, mancano calciatori di carattere, tutti si esaltano grazie al gioco, questo però è il limite del Napoli che, a mio avviso, ha solo 13/14 calciatori inseriti all’interno del progetto, mentre gli altri mi sembrano abbastanza fuori. Un altro aspetto che fa la differenza è rappresentato dall’ambiente perché sia Napoli che Roma sono due piazze molto difficili dove manca equilibrio. Attacco leggero o con Milik? Penso che Sarri si affiderà a Callejon, Mertens ed Insigne, poi, che sia chiaro, il Napoli, non farà mai la stessa partita disputata dalla Lazio in Coppa Italia, anzi,  prendendo spunto dall’attacco del Napoli e dalla fisicità dei difensori della Roma, credo cha la vera differenza la farà il modo in cui la Roma riuscirà a chiudere le linee di passaggi del Napoli, questo è il modo di mettere in difficoltà la squadra di Sarri.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.