Nela: “Quando si affrontano Napoli e Roma si parla sempre di corsa al secondo posto”

Queste due squadre hanno tutto per fare il salto di qualità ma devono migliorare sotto un aspetto. Su Rog e Zielinski...

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Sebino Nela, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Ogni anno facciamo sempre gli stessi discorsi quando si affrontano Napoli e Roma, si parla sempre di lotta al secondo posto, certamente gli scontri diretti sono importantissimi, ma si è visto, che, per lottare con la Juventus bisogna vincere anche contro le squadre medio – piccole, purtroppo invece questo non è riuscito alle due avversarie di domani. Per fare il salto di qualità si deve crescere innanzitutto sotto questo aspetto, non serve a niente vincere un campionato e poi l’anno successivo arrivare quarti o quinti in classifica. Di questo passo, nei prossimi anni, la musica sarà sempre la stessa. Il Napoli può fare questo scatto, parte da una buona base, ci sono le risorse economiche, ha un buon tecnico ma deve migliorare sotto l’aspetto della comunicazione. Rog o Zielinski? Non saprei, dipende dalle caratteristiche dei singoli calciatori e dal modo in cui Sarri vorrà impostare la sfida. Rog, secondo me, per quello che ho visto, diventerà un calciatore di spessore.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.