Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Pavoletti darà a Sarri una variante tattica importante. Manca solo un’alternativa a Callejon”

Rincon? Il suo acquisto è stato sottovalutato, si inserirà benissimo nel calcio fisico di Allegri

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Maurizio Pistocchi, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Bisogna capire l’idea di gioco dell’allenatore. La Juventus ha preso Rincon che, a mio avviso, è un calciatore molto importante, è molto dinamico e molto aggressivo, si inserirà molto bene nel calcio fisico praticato da Allegri. Pensate che quando giocava in Germania, devolveva una parte del suo stipendio ad un’associazione che operava nel sociale. Dico questo per far capire che si tratta di una persona molto seria. Pavoletti? Darà a Sarri la possibilità di avere un’alternativa tattica. A mio avviso agli azzurri manca solo un vice Callejon che, pur essendo assolutamente indispensabile, non potrà giocare sempre al massimo, potrebbe accusare un calo fisiologico. Giaccherini non può sostituirlo, ha delle caratteristiche diverse, predilige partire dalla sinistra. Il Napoli fino a questo momento ha fatto delle operazioni di mercato molto intelligenti anche perché Sarri è riuscito ad aumentare il valore complessivo della rosa. Per una società come quella partenopea è importante avere un settore scouting molto preparato visto che il fatturato non ti consente di stare ai livelli dei top club europei. Napoli – Sampdoria? Assisteremo ad una bella partita tra due tecnici che si conoscono e soprattutto fanno giocare a calcio le loro squadre, ricordiamoci che fu proprio Sarri a suggerire all’Empoli di puntare su Giampaolo. La differenza la farà la condizione fisica dei calciatori dopo le feste, non ho dubbi che il Napoli si presenterà in condizioni ottimali sotto questo punto di vista.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.