Cerca
Close this search box.

Lippi, la profezia dell’ex Ct: “La Cina cambierà il calcio”

"C'è tanto interesse attorno al calcio, sia a livello economico che governativo"

Sulle collone del QS-La Nazione troviamo una lunga intervista all’ex CT azzurro Marcello Lippi. L’ex tecnico, che in carriera ha allenato anche in Cina, parla degli ultimi movimenti di mercato, con i cinesi pronti a fare razzia in Europa e non solo: “Queste operazioni di mercato non mi stupiscono perché conosco la passione che c’è per il calcio anche ai massimi livelli. Quelli economici ma anche governativi. I soldi però non bastano, serve un lavoro in profondità con la creazione di settori giovanili per ragazzi cinesi, con allenatori preparati da un lavoro formativo completo. Insomma, creare una cultura calcistica a 360 gradi. Il Guangzhou in Cina vince perché ha una solida base di giocatori cinesi e la mentalità giusta. Un po’ quello che accade in Italia con la Juventus che ha gli italiani che trascinano il gruppo”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.