Cerca
Close this search box.

Mondonico: “Siamo sicuri che Pavoletti valga più di Mertens nel ruolo di prima punta? Oggi il Napoli ha una nuova identità di gioco”

Real Madrid? Zidane studierà il Napoli. Torino? Avversario difficile. Sull'assenza di Koulibaly.

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Emiliano Mondonico, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Con il Torino battemmo il Real Madrid nell’allora Coppa Uefa, vincemmo 2-0 in casa e perdemmo poi a Madrid 2-1. Magari dirò una cavolata quello che sto per dire; a mio avviso il Napoli si troverà a suo agio contro un avversario come il Madrid, è una gara che potrebbe finire con un risultato mai visto. Sono  anche del parere che Zidane studierà il Napoli, non si lascerà trovare impreparato. Assenza di Koulibaly col Torino? Non sarà determinante perché non si difende più uno contro uno, ma bensì a zona, quindi con questo nuovo modo di difendere, la difesa si passerà gli avversari da marcare. Comunque la gara col Torino sarà molto difficile, gli azzurri dovranno dimostrare la loro forza contro un avversario che gioca all’italiana. Pavoletti? E’ migliore di Mertens secondo voi? Sicuramente in questo momento bisogna acquistare un attaccante al posto di Gabbiadini che non si è dimostrato all’altezza, però ci sono voluti due mesi per inserire Mertens nel ruolo di falso 9, la stessa cosa capiterà con l’attaccante che il Napoli acquisterà a gennaio. Sono del parere che per rinforzare questa squadra bisognerebbe prendere calciatori più forti di quelli a disposizione. E allora mi pongo una domanda: e so poi dopo due mesi ci accorgessimo che il Napoli si esprimeva meglio con Mertens nel ruolo di attaccante arretrato? Addirittura speravo che Sarri in quella posizione provasse Hamsik. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.