Cerca
Close this search box.

Accardi: “Il tridente leggero del Napoli può mettere in difficoltà ogni difesa. Mertens? Straordinario”

E' difficile vedere squadre con attaccanti leggeri, oggi c'è lo stereotipo del calciatore alto

Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Beppe Accardi, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Chi sa giocare a pallone sa far divertire la gente aldilà della struttura fisica. In giro non ci sono molto tridenti leggeri come quello del Napoli, purtroppo oggi lo stereotipo del calciatore strutturato. Mertens? Ha delle qualità talmente importanti che gli consentono di giocare in qualunque posizioni in attacco. I difensori, che oggi sono tutti strutturati, troveranno tantissime difficoltà contro un tridente del genere. A Sarri, come qualsiasi altro allenatore, piace avere calciatori con queste caratteristiche, anche perché non volano via nei contrasti, ovviamente cambia il ruolo degli esterni, ma data la qualità dei singoli, si divertiranno col fraseggio breve. Giaccherini? L’ho visto giocare tante volte nella passata stagione, dopo Destro era quello più offensivo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.