Torna la D e, con essa, la nostra ‘DiZona’. Ecco come si sono comportate nell’ultimo weekend le compagini campane impegnate nel campionato di quarta serie:
Girone H – settima giornata:
- Francavilla-HERCULANEUM 0-2 [6′ Baratto, 20′ Sorrentino] : Dopo sette giornate e quattordici punti in saccoccia, parlare ancora di un Herculaneum ‘sorpresa’ del girone sembra addirittura fuori luogo. La compagine di Campana continua a racimolare vittorie e consensi: dove arriverà la truppa granata? L’obiettivo resta sempre una tranquilla salvezza ma, si sa, se l’appetito vien mangiando…
- GELBISON-Vultur 1-1 [78′ Maggio (G); 84′ Rabbeni (V)]: Si sblocca bomber Mimi’ Maggio ma, per dispiacere dei tifosi cilentani, lo fa anche Rabbeni della Vultur. Risultato finale un 1-1 che lascia un po’ d’amaro in bocca ai padroni di casa che, con due punti in più, avrebbero definitivamente lasciato la zona ‘rossa’ della classifica.
- Nardò-NOCERINA 1-3 [1′ Girardi, 3′ Fella (NO); 24′ Kyeremateng (NA); 50′ Di Pietro (NO)]: Vittoria importantissima della Nocerina in terra pugliese. La gara è subito in discesa grazie a Girardi e Fella, poi Kyeremateng prova a rompere le uova nel paniere dei molossi ma Di Pietro, ad inizio ripresa, glissa il risultato sull’1-3 finale.
- Trastevere-AGROPOLI 2-1 [10′ Massella (T); 33′ Cherillo (A); 47′ Pagliaroli (T)]: Brutto KO per i delfini dell’Agropoli che restano così nei bassifondi della classifica. Affrontare, specie in trasferta, il Trastevere è cosa ardua per chiunque ed infatti Massella sblocca dopo 10′. Cherillo a metà primo tempo trova il pari ma è Pagliaroli nelle primissime battute della ripresa a condannare Aliperta e compagni all’ennesimo KO.
Classifica:
- Gravina 17; Trastevere 16; HERCULANEUM 14; NOCERINA, Potenza 13; Bisceglie, Manfredonia, San Severo, Vultur 10; Nardò 9; GELBISON 8; Francavilla, Ciampino 7; Picerno, Anzio 6; Cynthia 5; AGROPOLI, Madrepietra Daunia 4.
La Gelbison al fischio d’inizio (foto G.Palladino)
Girone I – settima giornata:
- SARNESE-Sicula Leonzio 1-2 [18′ Ricciardo, 47′ Foderaro (SI); 68′ Sannia (SA)]: La banda-Esposito ospita la prima della classe, nonché per molti la rosa più accreditata del girone e prova ad affrontarla a testa alta. Risultato: un KO che ci può stare ma che lascia, al contempo, speranza ed un pizzico di amaro in bocca per come è arrivato.
- CAVESE-POMIGLIANO 1-0 [38′ rig. Ciarcià (C)]: Dopo tre vittorie di fila il Pomigliano inciampa nella cugina Cavese, autrice di una gara che sicuramente non resterà negli almanacchi in quanto a spettacolarità ma che permette ai metelliani di raggiungere quota 15, a soli meno due punti dalla coppia capolista Igea-Sicula Leonzio. Decide Ciarcià al 38′ dagli undici metri.
- FRATTESE-GRAGNANO 2-2 [45′ rig. Konaté (G); 66′ Vacca (F); 76′ Santaniello (G); 92′ Da Dalt (F)]: Spettacolare pari allo ‘Ianniello’ di Frattamaggiore tra i padroni di casa della Frattese ed il Gragnano. Partite con aspettative totalmente diverse, le due compagini si affrontano a viso aperto e, dopo le reti di Konaté e Santaniello per gli ospiti (intervallate dal momentaneo pari di Vacca), solo un guizzo di Da Dalt a tempo scaduto evita il secondo KO interno consecutivo (dopo quello di 15 giorni fa col Pomigliano) dopo 19 risultati utili tra le mura amiche.
- GLADIATOR-Santacataldese 2-0 [67′ Del Sorbo, 82′ De Carolis]: Grande vittoria nerazzurra. Succede tutto nella ripresa: sblocca Del Sorbo, la chiude De Carolis ed i punti in classifica per la Gladiator diventano 10 in sette gare giocate. Per la salvezza ne mancano altri 30 circa: poi si potrà sognare.
- Igea Virtus-AVERSA 1-1 [17′ Caputa (I); 47′ Guillari (A)]: Pari dei normanni in casa della capolista Igea Virtus che, a causa della rete di Guillari, si vede acciuffata dalla Sicula Leonzio. Normanni giovani e di prospettiva: l’impressione è che la squadra riuscirà a dare il meglio di sé nella seconda parte della stagione. Vedremo.
- Sersale-TURRIS 0-1 [93′ Varriale]: Non è mai facile affrontare l’ultima della classe in trasferta, vedi la gara di domenica tra Sersale e Turris. Ma i corallini, nelle loro file, annoverano bomber Varriale: i piani ostruzionistici di qualsiasi difesa avversaria, quindi, possono andare a farsi friggere. Anche a tempo quasi scaduto.
Classifica:
- Igea Virtus, Sicula Leonzio 17; CAVESE 15; Rende 14; Palmese 13; TURRIS, Gela 12; POMIGLIANO, AVERSA NORMANNA 11; GLADIATOR 10; Santacataldese 8; FRATTESE 7; SARNESE 6; GRAGNANO 5; Castrovillari 3; Due Torri, Roccella 2; Sersale 1.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro