Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Conosco Gabbiadini, lui si sente una prima punta anche se il meglio lo ha fatto vedere da esterno”

Manolo ha bisogno di sentire fiducia nei suoi confronti per far bene. Turnover? Ecco cosa penso...

Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto mister Delio Rossi, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Gabbiadini si sente prima punta, lo conosco bene, è un ragazzo molto sensibile, per far bene deve sentire la fiducia nei suoi confronti. L’infortunio del polacco può portarlo a questo, non ha l’assillo di dover far bene per forza e questo potrebbe dargli maggiore serenità. Molto dipenderà anche dalle alternative, in questo momento, tra gli svincolati, non c’è nessuno che mi entusiasma, stiamo parlando di ex calciatori che sono fuori, nella maggior parte dei casi parliamo di atleti che vengono da infortuni di lunga degenza. Tornando a Gabbiadini credo che lui possa fare la prima punta anche se il meglio di se lo ha dato da esterno destro, rientrando e sfruttando il suo sinistro. Non lo vedo assolutamente da seconda punta. A Genova, quando erano ragazzini, c’erano lui e Zaza e ricordo che Simone chiese di andar via proprio perchè poteva giocare solo una prima punta e Manolo si lasciava preferire. Gestione Turnover? Quando si giocano le competizioni europee di un certo livello, ed aldilà delle trasferte e dei piccoli infortuni, dipende dalle alternative che si hanno a disposizione, il problema vero è che non riesci ad allenarti bene. Bisognerebbe avere una squadra in cui un calciatore vale l’altro oppure avere un titolare che gioca sempre e che quando si stanca fa spazio al compagno in attesa del recupero. E’ determinate anche il fattore psicologico perchè se un calciatore viene scelto per giocare in una gara più semplice, sa già che non giocherà quella di Champion per esempio.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.