Cerca
Close this search box.

VIDEO – Scozia, para tre rigori in 23 minuti e porta il pallone a casa

La sua squadra poi è riuscita a vincere per 3-1

Tre calci di rigore parati in soli 23′. E’ la straordinaria impresa di Cammy Bell, 29enne portiere delDundee United, che sabato ha fermato uno dopo l’altro i rigoristi del Dunfermline. Il suo pomeriggio da eroe è cominciato al 9′, quando ha respinto il penalty di Reilly, poi è proseguito al 27′, quando ha detto no a Clark e infine si è ripetuto su McMullan al 32′. Per la cronaca il Dundee United ha vinto 3-1. Dopo una stagione da comprimario in panchina con i Rangers, Bell ha deciso di rimettersi in gioco alDundee United nella Scottish Championship, l’equivalente della nostra Serie B. L’impresa di sabato davanti a 5.563 spettatori rimasti a bocca aperta è di quelle da raccontare ai nipotini, perché parare tre rigori in una sola partita è evento più unico che raro.

Oltremanica il primo a riuscirci fu tale Walter Scott del Grimsby Town nel lontano 1909. A fine gara Bell, che domenica prossima festeggerà i 30 anni, si è portato a casa il pallone, come un giocatore che ha segnato una tripletta. Cosa che in un certo senso ha fatto anche lui. Qui di seguito il video dei tre penalty respinti:

 

https://www.youtube.com/watch?v=cioE_vsXJJg

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.