È ormai andata in archivio la prima giornata di Serie A, ricca di gol, spettacolo e colpi di scena. C’è un dato però che non sorride al calcio italiano: la media spettatori degli stadi all’esordio in campionato non è soddisfacente, rappresentando una media del 55% di riempimento degli impianti sportivi rispetto alla propria capienza.
Come riporta Calcio&Finanza infatti, il primato di presenze resta lo Juventus Stadium di Torino che per il big match contro la Fiorentina ha registrato quasi il 97% del riempimento. Dati molto deludenti per Roma-Udinese con soli 30.000 a margine dei 70.000 ipotetici dell’Olimpico, così come i 32.000 di Milan-Torino, molto meno della metà della capienza di San Siro.
Una bella sorpresa però, arriva da Pescara-Napoli. La gara era molta attesa dai padroni di casa ed i presenti non hanno deluso le aspettative: quasi 17.000 a fronte dei 20.000 della capienza totale dell’Adriatico, al secondo posto totale per riempimento con l’81,84% a conferma che la passione per il Napoli e l’attrattiva che ha anche lontano dalle mura amiche è davvero senza fine.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro