Bacconi: “Icardi garantirebbe tanti goal ma anche due controindicazioni. Kalinic invece…

Non credo invece all'ipotesi falso nueve, Sarri non ha mai adottato questo sistema di gioco

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Adriano Bacconi, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Non ricordo che Sarri abbia puntato su un falso nueve anche se, nella passata stagione, Higuain veniva spesso incontro al pallone, giocava con la squadra permettendo gli ineserimenti dei centrocampisti. Piuttosto penso che al Napoli serva un centravanti puro, nessuno ha nelle corde i goal del pipita. Con Icardi il Napoli troverebbe un numero di reti altissimo però ci sarebbero delle controindicazioni, la prima è rappresentata dal prezzo, in pratica lo pagherebbe quasi quanto incassato per Higuain, e poi la società partenopea andrebbe a rinforzare una diretta concorrente con le cifre che girano. Kalinic invece lo vedrei più adatto al gioco di Sarri, è un attaccante più di manovra rispetto all’argentino.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.