Stiliyan Petrov torna in campo dopo la leucemia. Di nuovo all’Aston Villa dopo quattro anni

L'ex capitano si era ritirato per sottoporsi alle cure nel 2012

Più forte di prima. Così, Stiliyan Petrov è pronto a tornare in campo a tre anni dal suo ritiro. Con la maglia Claret and Blue dell’Aston Villa, ovviamente. Lì, a Birmingham, sponda “Villans”, Petrov è stato il capitano dal 2006. Squadra della sua vita, senza se e senza ma. Ora, l’ex capitano della Nazionale bulgara è atteso da un ritorno in campo che profuma di favola.

Una scelta d’amore a oltre quattro anni dalla sua ultima apparizione con l’Aston Villa, datata 24 marzo 2012, in casa dell’Arsenal. Di lì a pochi giorni, Petrov avrebbe fatto i conti con la diagnosi di una leucemia acuta, dramma che lo avrebbe portato, un anno dopo, ad annunciare il ritiro dal calcio professionistico. Nel mezzo, fino a oggi, la fondazione a suo nome per i malati di leucemia, la panchina dell’Under 21 dei “Villans”, qualche partita (con gol) nella squadra amatoriale dei Wychall Wanderers, e l’incarico, nel 2015, di assistente tecnico dell’allenatore e amico Tim Sherwood.

Su tutto, sempre il grande affetto dei tifosi che fin dall’inizio della battaglia contro la leucemia – oggi sconfitta – non hanno mancato di rendergli omaggio. 36 anni e un annuncio, arrivato poche ore fa, che per Petrov “era una priorità”. Da inizio anno, i duri allenamenti quotidiani che lo hanno portato ad essere “vicino alla forma del 2012 prima del ritiro forzato”, le sessioni con la squadra Under 21 e un ritiro in Austria la prossima settimana, agli ordini del nuovo allenatore Roberto Di Matteo, che sa di premio alla vita. “L’ultimo ostacolo sarà ancora più duro ma sono fisicamente e mentalmente pronto a superarlo ”.Si riparte dalla Championship, campionato in cui l’Aston Villa si troverà a giocare dopo ben 28 anni. Questione da poco, però: si può rinascere a 36 anni, in seconda divisione, se a battere è il cuore Claret and Blue di Stilyan Petrov

Fonte: GianlucaDiMarzio

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.