Tra certezze e prospettive, entra nel vivo il mercato del Napoli. Tre i nomi nel mirino del direttore sportivo Giuntoli in aggiunta ai soliti noti. Su tutti il giovane esterno avanzato Leandro Do Nascimiento Henrique, più semplicemente noto come Leandrinho, in forza finora al Ponte Preta, in scadenza di contratto, e con un futuro più che roseo davanti a sé. Il brasiliano ha già vistato Castel Volturno nei giorni scorsi e al compimento dei 18 anni (l’11 ottobre) firmerà il suo accordo, anticipando l’agguerrita concorrenza, prima di arrivare all’ombra del Vesuvio nel corso della prossima sessione invernale, per mettere al servizio di Sarri le grandi doti mostrate durante il Mondiale Under 17 dello scorso anno prima dell’eliminazione subita con la Nigeria. Nessun problema a giocare su entrambe le fasce, duttilità ed esplosività al servizio del reparto avanzato azzurro.
Duttilità che rientra anche nel di Franck Kessié, calciatore del Cesena, in prestito dall’Atalanta, che dopo un inizio di carriera da difensore centrale, è stato spostato più avanti per rompere il gioco avversario, dimostrandosi ampiamente all’altezza del compito assegnatogli. A soli 18 anni ha già attraversato tutta la trafila delle nazionali minori della Costa d’Avorio, ottenendo già ben cinque convocazioni in nazionale maggiore.
Altro giovane, seppure leggermente più grande dei primi due, nell’orbita azzurra è Nabil Bentaleb, terzo prospetto che andrebbe a ringiovanire ulteriormente il Napoli. A 21 anni, l’algerino, centrocampista del Tottenham, ha già maturato un buon bottino di presenze in Premier League, dopo esser sbocciato nel Lille, dove ha trascorso la sua adolescenza dal 2004 al 2009.
Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro