Italia-Scozia 1-0, decide Pellè: nella ripresa spazio a Insigne e Jorginho

Il napoletano è entrato al 59' al posto di Eder, l'italobrasiliano ha preso il posto di De Rossi al 67'

Vince ma non convince, ma si potrebbe dire che ormai è un’abitudine delle Nazionali pre Europeo e Mondiali. L’Italia di Conte supera per 1 a 0 la Scozia grazie ad un guizzo di Pellè nella ripresa. L’ex tecnico della Juventus si è affidato al suo classico 3-5-2, modulo con cui ha ottenuto i successi più importanti con i bianconeri e proprio dal blocco Juventino con la difesa a tre con Bonucci, Barzagli e Chiellini e Buffon alle loro spalle ha deciso di impostare la sua formazione tipo. Gli azzurri Insigne e Jorginho sono entrati in campo nella ripresa quando l’Italia si è schierata con un 3-4-3 più offensivo senza però incidere in zona d’attacco. La Nazionale ha pagato anche la dura preparazione in vista degli Europei. Martedì ci saranno le scelte definitive di Conte e potremo così scoprire se Insigne e Jorginho faranno parteciperanno alla rassegna francese.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.