Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Al Napoli servono giocatori di qualità, se prendi i giovani devi farli giocare”

Bisogna consacrarsi ad alti livelli e poi fare come la Juve che parcheggia Berardi al Sassuolo

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Oltre a Tonelli e probabilmente Lapadula al Napoli servono i campioni, sono controcorrente, il discorso dei giovani va bene a condizione che il tecnico li faccia giocare e mi pare che con Grassi questo non è successo. Non dico che bisogna prendere i trentenni, ma comunque dei ragazzi di 23/24 anni che hanno esperienza e soprattutto qualità, l’anno prossimo giocheremo in Champions e non vorrei che questi ragazzi, ascoltando la musichetta della Champions, se la facciano sotto. Prendiamo ad esempio la Juventus, si è prima consacrata ad un certo livello e poi ha iniziato a comprare giovani da parcheggiare in altre squadre per farli crescere, un esempio è Berardi. Finale di Coppa Italia? Nelle partite secche può accadere di tutto, io feci una finale con il Napoli e quando credevamo che fosse andato tutto per il verso il giusto, rimanemmo fregati alla fine. Tornando alla gara di stasera, si affronteranno la Juventus che è una squadra di cannibali che vuole vincere tutto ed il Milan che invece ha qualità nei singoli calciatori. Ovviamente il pronostico pende a favore della Juventus però ripeto sono partite molto particolari. Higuain, Koulibaly, Sarri? Non credo che bisogna crearsi dei problemi che non esistono, mi riferisco ad Higuain, poi se viene un arabo con 100 milioni allora bisogna preoccuparsi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.