Napoli, 4 colpi per la Champions: Klaassen, Mammana, Sportiello e Vecino per le notti europee

Nessun big dall'ingaggio altisonante ma tutti giovani talenti pronti ad esplodere

Finito il campionato l”edizione odierna de Il Mattino si immerge subito nei temi più caldi del calciomercato. Servono rinforzi per migliorare la rosa e renderla competitiva per ben figurare in Champions League e provare a fermare l’egemonia della Juventus in campionato. De Laurentiis però non si discosta dalla sua strategia, nessun campione affermato con ingaggio importante ma tanti giovani interessanti pronti ad esplodere. I nomi son sempre quelli di Klaassen, Mammana, Sportiello e Vecino. Per il centrocampista olandese la valutazione è sui 12 milioni di euro, il classe ’93 è il primo obiettivo concreto degli azzurri. Per Mammana il discorso potrebbe anche essere relativo all’eventuale partenza di uno tra Chiriches o Albiol, vista l’imminente ufficialità di Tonelli. La valutazione del giovane difensore è sui 10 milioni ma il Napoli proverà ad inserire Andujar come contropartita tecnica al River Plate, proprietario del cartellino di Mammana. Il discorso di Sportiello nasce dalla necessità di accaparrarsi un vice-Reina all’altezza dopo che negli ultimi due anni né Rafael e né Gabriel hanno pienamente convinto, da valutare anche la posizione di Sepe che rientrerà dal prestito alla Fiorentina. A centrocampo ritorna in auge il nome di Matias Vecino, il Napoli provò ad acquistarlo già a Gennaio e sarebbe quell’alternativa ad Allan in grado di assicurare quantità e qualità, è uno dei pupilli di Sarri che lo ha avuto già ad Empoli.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.