Nazionale, Tavecchio ha scelto: Montella sarà il prossimo c.t.

La Sampdoria starebbe pensando a Giampaolo per sostituire 'l'aeroplanino'

A.A.A cercasi selezionatore preparato e fortemente motivato. La Nazionale italiana, pronta a perdere dopo Euro 2016 Antonio Conte, si appresta a spalancare le porte di Coverciano a un profilo preposto a sviluppare un progetto pluriennale. Tante le idee maturate da Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, intenzionato a chiudere il discorso a stretto giro di posta. E dopo aver valutato diverse opzioni, ecco il nome che maggiormente convince i vertici azzurri:Vincenzo Montella.

Attualmente alla Sampdoria, alle prese con un’attualità blucerchiata non felicissima, l’Aeroplanino potrebbe lasciare Bogliasco per intraprendere una nuova avventura professionale. Questione di rapporti non eccezionali con i dirigenti del club ligure, questione relativa al classico treno da prendere in corsa.

Ecco perché, con il trascorrere delle ore, le quotazioni di Montella in chiave Nazionale sono aumentate sensibilmente e, secondo quanto raccolto da Goal, sarebbero andati in scena già dei colloqui produttivi. Tavecchio, vantando ottimi rapporti con patron Massimo Ferrero, non avrebbe grandi problemi ad ottenere strada libera pur con un contratto in essere fino al 2018. Il 41enne tecnico campano, conscio dell’importanza della chiamata, avrebbe già dato la sua disponibilità.

Tavecchio lavora per rinforzare il progetto globale e, giustappunto, nelle intenzioni del numero 1 della Federcalcio resta valida l’idea che porterebbe Marcello Lippi a diventare il direttore tecnico della FIGC. Insomma, rivoluzione in arrivo. Montella, dal canto suo, vanterebbe carta bianca totale: tra una rosa da svecchiare e giovani da lanciare senza remore.

Situazione fluida, parti a lavoro per chiudere rapidamente i giochi, Sampdoria alle prese con diversi nomi da valutare in caso di divorzio con Montella. Nello specifico: Marco Giampaolo, autore di un’ottima annata ad Empoli, riscuote consensi positivi in casa blucerchiata.

Prematuro, tuttavia, spingersi oltre. Il Doria, dopo aver conquistato una salvezza tutto fuorché brillante, vuole capire le intenzioni del suo attuale condottiero, il quale sembra essere sempre più vicino all’addio.

Un nutrito rinnovamente dirigenziale, con l’addio del ds Carlo Osti, potrebbe far cambiare i piani di Montella. Ma qui la decisione spetta a Ferrero e, al momento, la volontà consisterebbe nel proseguire all’insegna della continuità.

Tavecchio pensa a Montella. E Montella pensa alla Nazionale. Nuovi contatti in vista per trasformare la pole position in vero e proprio accordo. Aeroplanino pronto ad atterrare a Coverciano?

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.