Cerca
Close this search box.

Corbo: “De Laurentiis deve riconfermare Sarri ma entrambi devono essere chiari sul progetto”

Il Napoli è più importante del presidente e del tecnico. Basta con la logica del "vicolo"

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Corbo, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Partiamo da un aspetto fondamentale, che differenza c’è tra un allenatore che allena bene ed un calciatore che gioca bene? Ai calciatori è consentito tutto attraverso i procuratori, il tecnico invece è visto come una figura sub-alterna che deve sentire gli umori dello spogliatoio e comunicarlo alla società. So che Sarri e De Laurentiis discuteranno a fine stagione del contratto che, usando un termine caro al codice civile, definirei leonino, è un po’ come un leone si confrontasse con un animale meno forte. La verità è che questa squadra è uscita incompleta da due sessioni di mercato, lo stesso acquisto di Grassi che, seppur prospettico, non ha inciso nell’immediato. Siamo rimasti sempre alla logica del vicolo, cosa significa chiosare sulla cifra che vuole Sarri? Il Napoli è molto più importante dei protagonisti della vicenda, ed i giornalisti, dovrebbero esigere chiarezza e lealtà sul profilo tecnico. Quindi De Laurentiis deve riconfermare il tecnico e deve chiedergli una squadra da seconda posto e da Champions, di conseguenza, il tecnico, gli deve comunicare cosa serve per raggiungere gli obiettivi. Il discorso non vale per Higuain, in quel caso Sarri non può dire al presidente di non cedere l’argentino e non incassare la clausola, anzi, deve dirgli semplicemente che la cessione del pipita deve coincidere con investimenti funzionali al progetto tecnico dell’allenatore.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.