Cerca
Close this search box.

De Rosa: “Il Genoa può fermare la Roma in nome del gemellaggio. Settore giovanile? Serve un centro!”

" Per la crescita una sine qua non è sicuramente la creazione di un centro sportivo di livello, ricordo che ai miei tempi guardavo Maradona e gli altri allenarsi e per me, come per i miei compagni, era uno sprone, un voler arrivare a quel punto. Ora invece..."

L’ex calciatore tra le altre di Napoli, Genoa e Reggina Gaetano De Rosa interviene a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Questo Genoa può fermare la Roma, specie in virtù del gemellaggio tra rossoblù ed azzurri che può motivare i ragazzi di Gasperini e tutto l’ambiente. Il Napoli merita almeno il secondo posto. Poi è ovvio che se c’è una Juventus che le vince quasi tutte, allora il secondo posto vale uno scudetto, anche perché ai nastri di partenza, come rosa, c’erano diverse squadre che partivano davanti agli uomini di Sarri, cui va il mio più grosso applauso. Sono sicuro che questo processo di crescita continuerà. Più rimpianti o più applausi per questo Napoli? Solo applausi. Non è facile vincere e nemmeno arrivare a questi traguardi, loro sono stati protagonisti per tutto il campionato ed hanno fatto una grandissima stagione. Una stagione perfetta non esiste, quindi non soffermiamoci su cosa poteva essere ma su ciò che è stato. Per la crescita una sine qua non è sicuramente la creazione di un centro sportivo di livello, ricordo che ai miei tempi guardavo Maradona e gli altri allenarsi e per me, come per i miei compagni, era uno sprone, un voler arrivare a quel punto. Ora invece la ‘casa’ del settore giovanile ha bisogno di un serio makeover per poter attingere al meglio dal grandissimo serbatoi di talenti campani.”  

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.