Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Mai più stadi vuoti con ‘Dynamic Tick’, l’algoritmo che studia i prezzi dei biglietti

Quattro manager, tra cui il napoletano Corcione, hanno elaborato un algoritmo per stabilire i prezzi giusti per le partite di calcio

L’edizione odierna de Il Mattino riporta di un interessante studio fatto da quattro giovani manager tra cui il napoletano Milo Corcione, che hanno creato un algoritmo che calcola i “prezzi giusti” per i biglietti per riempire uno stadio. Vediamo uno stralcio dell’articolo riportato dalle pagine dell’edizione odierna del quotidiano che ci aiuta a capire meglio questo studio:

“Cosa fa il ‘Dynamic Tick’? Grazie a un algoritmo, studia le variabili dei prezzi dei biglietti, non soltanto per le partite di calcio, ma anche per spettacoli cinematografici e parchi dei divertimenti […] In attesa di ristrutturare gli impianti e di ricostruire rapporti con le tifoserie, l’unica soluzione tangibile è quella di studiare accuratamente i prezzi per le partite. Quelli fissati dai club italiani sono alti rispetto il prodotto offerto ed ecco che è nata l’idea di proporre questi prezzi scientifici, basati su dati accurati.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.