Mutti: “Non è facile lavorare con Zamparini. Gabbiadini? Vi racconto quando lo feci esordire all’Atalanta”

"Il Napoli è una forza importante, non deve preoccuparsi più di tanto dell'avversario, deve giocare come sa"

Bortolo Mutti, ex allenatore di Napoli e Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero, nel corso di Fuori Gara. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“Non è facile lavorare con Zamparini. Questa, per il Palermo, è una stagione molto difficile. Spesso il presidente esagera per vedere qual è la reazione della sua squadra. Con l’Inter credo abbia giocato una buona partita. Iachini sta giocando a livello di testa, sta lavorando sull’orgoglio dei suoi. A Palermo nessuno si aspettava un campionato così difficile. Ogni partita ha le proprie insidie, non è mai facile vincere agevolmente in Serie A. Il Napoli è una forza importante, non deve preoccuparsi più di tanto dell’avversario, deve giocare come sa. Contro il Chievo mi sono divertito tanto per il gioco espresso dagli azzurri. I giocatori in campo si divertono col giusto spirito di squadra. Ognuno mette la propria individualità al servizio del gruppo. Vazquez? Non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Quest’anno sta soffrendo con tutta la squadra, ma è un giocatore di talento, a Napoli potrebbe far bene. Di sicuro merita il salto di qualità. A Palermo chiedono soprattutto la fantasia, ma in una squadra come il Napoli devi anche sacrificarti tanto. Ricordo la partita di Higuain col Chievo, parliamo di un centravanti immenso per disponibilità, generosità, applicazione ed altruismo: per arrivare a questi livelli bisogna crescere anche caratterialmente. Gabbiadini? Mi dispiace per questa situazione, deve farsene una ragione ma deve continuare a lottare per trovare spazio. In questo momento giocare nel Napoli è un grande privilegio. Quando l’ho fatto esordire all’Atalanta giocava come esterno atipico. Lo considero più una seconda punta, non è abilissimo nel dribbling ma è molto potente e vede la porta”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.