Cerca
Close this search box.

Iaria: “Napoli mosca bianca nel panorama economico italiano. Finirà la stagione in rosso ma…”

"Il Napoli ha tagliato il monte ingaggi del suo Cda"

Marco Iaria, collega de ‘Il Corriere dello Sport’, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato in seguito al suo intervento:

“Il Napoli è una mosca bianca, da un punto di vista economico, nel panorama delle squadre di Serie A: in questi anni ha accumulato un attivo di quasi ottanta milioni di euro, quest’anno è andata in maniera un po’ diversa. E’ mancato l’introito della Champions, un buco da circa 13 milioni di euro e quelle plusvalenze dovute a cessioni illustri come Cavani e Lavezzi: in ogni caso, per quanto il Napoli termini la stagione in rosso, la situazione è comunque sotto controllo. Gli azzurri non hanno debiti con le banche e De Laurentiis non sta facendo del mecenatismo: dopo gli investimenti iniziali, infatti, il Napoli-azienda è sempre riuscita a camminare sulle sue gambe. Manenti? Un personaggio molto controverso, il suo Parma è fallito perché non poteva più permettersi di pagare i suoi tesserati. L’Inter, ad esempio, ha un buco maggiore ma la società può assicurare la continuità aziendale di cui prima e quindi non rischia il fallimento. Il Napoli ha tagliato il monte ingaggi del CDA per colmare un po’ questo gap: dai 5 milioni previsti, i dirigenti ne incasseranno solo uno. E’ pur vero, però, che il consiglio d’amministrazione partenopeo è quasi totalmente a conduzione familiare e quindi fare un discorso del genere è forse più facile in situazioni del genere.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.