Cerca
Close this search box.

Dainelli sul Corriere di Verona: “Napoli? Dobbiamo fare il Chievo”

E' questo il titolo del Corriere di Verona estrapolato dalle parole dell'ex Fiorentina

Il prossimo turno di campionato metterà il Napoli sulla strada del Chievo. Del match contro gli azzurri ha parlato uno dei senatori del gruppo clivense, Dario Dainelli: “A Napoli sarà durissima, ma se facciamo il Chievo…”, è questo il titolo del Corriere di Verona estrapolato dalle parole dell’ex Fiorentina che poi continua: “Higuain? Sarà difficilissimo marcarlo. Di base, per aiutare la difesa serve pressione sulla palla, così che il portatore abbia meno tempo per servire l’attaccante coi giri contati. Noi siamo bravi, in questo, e dovremo fare pressing davanti e sulle fasce. Poi più saremo vicini tra noi e meno spazi concederemo. Se Higuain ti dribbla, meglio che ci sia un compagno che può intervenire subito: contro i campioni è un aspetto che va enfatizzato. Come stanno Chievo e Napoli? Battere il Genoa ci ha dato entusiasmo. Possiamo giocarcela accorti ma con quel pizzico di sfrontatezza reso possibile da una classifica (34 punti, ndr) relativamente tranquilla. Il Napoli l’ho visto dal vivo a Firenze: giocano sempre palla, bravissimi a trovare spazio fra le linee, mai un fraseggio fine a se stesso perché davanti c’è chi concretizza. Speriamo di avere anche un po’ di fortuna. Sarri? La sua è una carriera rara nel calcio odierno. Partito da molto in basso e arrivato molto in alto. Bravo sul piano tattico. E nei rapporti con squadra e giornalisti, il che è importante oggi se vuoi allenare una big”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.