Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Girone I, harakiri Cavese, il Siracusa mette la freccia ed agguanta la Frattese

Turno infrasettimanale per il girone più meridionale della quarta serie: a otto dalla fine è corsa a tre

Edizione straordinaria de “La DiZona”, generalmente rubrica del lunedì. Ma con un mercoledì di impegni per le sette campane del Girone I di Serie D non poteva mancare consueto focus di IamNaples.it. Ecco com’è andata:

Girone I, trentesima giornata 

Turno infrasettimanale per le sette cugine del Girone I. Solo l’Aversa, che ospiterà domani il Rende, resta a guardare: gli uomini di Chianese, in caso di vittoria, salirebbero al quarto posto, in piena corsa playoff. Ha preso ormai il largo, invece, il terzetto di testa. La sensazione è che bisognerà attendere la trentottesima giornata per conoscere la compagine che accederà di diritto in Lega Pro. Ad oggi prime Frattese (nonostante il punto di penalizzazione) e Siracusa a quota 58 e Cavese inseguitrice ad una lunghezza. Gli uomini di Liquidato (che come il Siracusa hanno già affrontato il turno di riposo previsto dal calendario) portano un punto da Reggio Calabria, figlio di uno 0-0 partorito su un campo ostico come quello del ‘Granillo’. Niente male. Giornata amara, invece, per i tifosi metelliani che tornano da Roccella con un nulla di fatto: Dorato e Johnson aprono le danze, inutile il gol di Varriale ad inizio ripresa che accorcia le distanze ma non le annulla. Vince, come anticipato, il Siracusa che, trovatosi sotto in casa della Gelbison a causa del gol di Mejri, prima acciuffa il pari con Catania dagli undici metri e poi fa bottino pieno con Sibilli. Un punto anche per Agropoli e Gragnano che si dividono la posta in palio in casa dei delfini: questi prima passano in vantaggio con Cardinale a fine primo tempo, poi trovano la rete di Martone a 7′ dalla fine che glissa il pari. Pari ad occhiali anche per la Sarnese, che ospita la rigenerata Vigor Lamezia e mette in saccoccia un altro punticino. Squadra di grande prospettiva quella del giovane e talentuoso tecnico Gianluca Esposito, che merita grande rispetto in chiave lungimirante. Sarebbe importante per la Città in provincia di Salerno trovare continuità per questo splendido progetto sportivo fondato su idee giovani. Speriamo la presidenza granata ne tenga conto.

  • AGROPOLI-GRAGNANO 1-1 reti 45′ Cardinale (A); 83′ Martone (G)
  • GELBISON-Siracusa 1-2 reti: 21′ Mejri (G); rig. 35′ Catania, 72′ Sibilli (S)
  • Reggio Calabria-FRATTESE 0-0
  • Roccella-CAVESE 2-1 reti: 5′ Dorato, 7′ Johnson (R); 46′ Varriale (C)
  • SARNESE-Vigor Lamezia 0-0
  • AVERSA NORMANNA-Rende domani ore 15:00

CLASSIFICA 

  • FRATTESE*, Siracusa 58; CAVESE 57; Reggio Calabria 42; Vibonese, Due Torri 41; AVERSA** 40; SARNESE 39; GRAGNANO 37; Leonfortese 36; Roccella 33; AGROPOLI, Noto, Marsala 32; Palmese 30; Rende 29; GELBISON 24; Vigor Lamezia*** 23; Scordia 18.

Ogni * = un punto di penalità

gianluca esposito

In foto Gianluca Esposito, giovane e talentuoso tecnico della Sarnese

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.