Cerca
Close this search box.

Balli: “Sepe forse non riesce a capire cosa vuol dire giocare nella Fiorentina. Tata doveva…”

"Generazioni di persone vorrebbero essere al suo posto"

 

Il gol di Higuain in Fiorentina-Napoli ha aperto il dibattito tra i tifosi viola. Colpa di Tatarusanu? O di Alonso? Oppure di entrambi? Per fare chiarezza sull’episodio e commentare la partita del numero 12 viola abbiamo contattato Daniele Balli, ex portiere di Serie A e grande tifoso viola.

Partiamo da uno dei temi del giorno: chi ha la responsabilità sul gol del Napoli?
Tra Tatarusanu e Alonso è mancata comunicazione. In quel frangente il portiere deve ‘pulire’ l’area di rigore, chiamando la palla e guidando il difensore. Diciamo che Tatarusanu ha peccato sotto questo aspetto, mentre Alonso doveva o appoggiare palla all’indietro o rinviare con il destro. Le colpe sono da suddividere nell’intero reparto, perché tutto è collegato e correlato. Anche nel secondo tempo è successo un episodio simile. I difensori devono sapere che quella è terra del portiere e, come ha detto Adani in telecronaca, Tata doveva urlare facendosi sentire fino al Piazzale Michelangelo.

Questo l’aspetto negativo della partita del portiere rumeno. In positivo la doppia grande parata su Callejon e Higuain.
Ha dimostrato personalità. Sia nel leggere il tiro a tu per tu di Callejon, sia poi nell’andare incontro a Higuain. Il portiere viola sta facendo grossi miglioramenti, è nel giro della propria nazionale e fa parte di una grande squadra, ci sono segnali di crescita ma dovrebbe migliorare ancora. Soprattutto, la Fiorentina dovrebbe crescere come reparto difensivo.

Infine, cosa ne pensa della vicenda Sepe?
La situazione reale la conosce solo lui. Non mi permetto di commentare. Forse non riesce a capire cosa vuol dire giocare nella Fiorentina, ci sono generazioni di persone che vorrebbero essere al suo posto.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Violanews.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.