Cerca
Close this search box.

Cds – Occhio Napoli, Mourinho già progetta il “suo” United: il primo colpo potrebbe essere Higuain

L'ex tecnico del Chelsea avrebbe già messo in cima alla sua futura lista il nome del Pipita

José Mourinho non sta perdendo tempo. In attesa che il Manchester United ufficializzi la sua nomina a nuovo allenatore per la stagione 2016-2017, l’ex tecnico di Inter, Real Madrid e Chelsea ha già preso casa nella città che diventerà la sua e continua il tour europeo alla ricerca di rinforzi per la squadra che guiderà. Si pensava che il primo obiettivo per l’attacco fosse Mauro Icardi, 23 anni, attaccante dell’Inter, 42 gol nelle 81 presenze collezionate sinora con l’Inter.

In realtà, il primo nome sulla lista di Mourinho è un altro. Gonzalo Higuain, 28 anni, capocannoniere della serie A (25 gol in 27 partite del torneo; 60 gol nelle 96 gare disputate complessivamente con il Napoli da quando è approdato in Campania nell’estate 2013). Lo rivela una fonte del Manchester United che vuole rimanere anonima, ma è alquanto attendibile. Per avere Higuain il club inglese è pronto a pagare 80 milioni di euro, Higuain è sotto contratto con il Napoli sino al 30 giugno 2018: la sua clausola rescissoria ammonta a 94,5 milioni di euro.

La trattativa per il prolungamento del contratto dell’argentino al momento ristagna. Psg e Chelsea sono gli altri club fortemente interessati al fuoriclasse argentino, tornato al gol ieri sera a Firenze e molto nervoso al momento della sostituzione con Gabbiadini, anche se Sarri ha spiegato come l’attaccante fosse irritato per l’annullamento del gol che riteneva regolare, ma non lo era.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.