Cerca
Close this search box.

Napoli e Fiorentina, la corsie mancine più offensive della Serie A

Compatte e più difensive le rispettive catene di destra

L’asse Insigne – Hamsik – Ghoulam non fa dormire sonni tranquilli a Paulo Sousa. Ecco che il tecnico portoghese starebbe pensando a schierare su quel lato Roncaglia e Badelj, che avrà il compito di allargarsi e creare la suepriorità numerica in difesa. E’ quanto rivela il Corriere dello Sport, che prova a studiare la chiave tattica dell’incontro: la corsia mancina azzurra è quella che crea le maggiori occasioni da rete nello scacchiere di Sarri. La certezza è che sulla destra verrà schierato uno tra Roncalgia e Tomovic, col compito di arginare gli inserimenti offensivi del Napoli. Diverso il discorso sulal corsia opposta, con Callejon, Allan ed Hysaj a contenere la spinta di Marcos Alonso e Bernardeschi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.