Alla vigilia della sfida contro il Napoli il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha preso la parola in sala stampa presentando la gara decisiva per la corsa Champions contro i partenopei.
Sulla difesa del terzo posto: “La pressione deve essere positiva. Le squadre che si trovano nelle posizioni alte di classifica hanno il dovere di esserci, noi ci siamo costruiti l’opportunità. Vogliamo continua a fare bene, battendoci contro squadre come il Napoli che hanno il dovere di lottare per lo Scudetto”.
Sul come reagire dopo la sconfitta contro il Tottenham: “Ci vuole lo stesso entusiasmo di sempre. Vogliamo lottare contro i migliori e continuare a lavorare con i nostri principi di gioco. Vogliamo rimanere in alto”.
Sull’obiettivo Champions: “Né io né i ragazzi ci siamo mai nascosti sul voler raggiungere il terzo posto. Questa settimana abbiamo una grande opportunità per consolidare la nostra posizione”.
Sulla gara contro la Roma: “I giallorossi sono in fiducia, hanno conseguito grandi risultati e avranno più tempo per preparare la sfida, anche se questo potrebbe aiutarci, perché loro saranno più nervosi”.
Sulla gara contro il Tottenham: “C’è stato grande equilibrio, all’inizio del secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di pareggiare, ma dopo il 2-0 siamo calati dal punto di vista dell’intensità e i nostri avversari hanno avuto la possibilità di far vedere di essere una squadra molto forte, ma fino al raddoppio del Tottenham siamo stati in gara”.
Sulle gare con Napoli e Roma decisive: “Saranno due gare importanti, i risultati saranno fondamentali ma il campionato non finirà dopo la partita contro la Roma. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto fino a oggi, cercando di mettere in campo grandi prestazioni, sia dentro che fuori dal campo. Domani sarà una partita straordinaria dal punto di vista emozionale. Dobbiamo creare tanto per poter riuscire a vincere”.
Su chi arriva peggio tra Napoli e Fiorentina dopo l’eliminazione dall’Europa League:“Il Napoli ha il dovere di vincere domani. Noi abbiamo una grande opportunità. Il nostro gruppo merita questa occasione. Voglio vedere i miei giocatori all’interno di un’identità comune, che si consenta di creare una cultura all’interno della società e della città. Alla fine la qualità e il lavoro verranno riconosciuti. Non siamo stati fortunati durante alcune partite, tutto ciò che abbiamo fatto lo abbiamo meritato e la classifica ci sta premiando”.
Fonte: Firenzeviola.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro