Il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha concesso una lunga intervista a JTV. Ecco un estratto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: ”
Partirei dalla partita di venerdì. Che gara è stata?
“È stata una gara molto difficile, abbiamo trovato pochi spazi, ci sono state un po’ di occasioni da gol e sono state brave tutte e due le squadre nella fase difensiva. Purtroppo c’è mancato il guizzo. Meriti al Bologna, forse potevamo fare qualcosa in più anche noi, però a volte ci si deve accontentare”.
Il Bologna è comunque una squadra forte, con Donadoni sta avendo un rendimento incredibile.
“Sì, infatti, lo sapevamo benissimo. Nessuno ha vinto facile, anzi, molte delle grandi hanno perso a Bologna. E’ una squadra giovane, che corre, infatti lo abbiamo visto. Un pareggio che non ci deve condizionare anche perchè venivamo da un filotto incredibile di partite vinte e poi adesso è già finita, penseremo già alla prossima”
Sì può dire che comunque è un punto importante?
“Secondo me alla fine è stato un buon punto perchè poteva esserci anche qualche tranello e potevamo anche prendere un gol in contropiede. Alla fine va bene così, sappiamo che possiamo fare meglio, quello sicuro, però ci può stare dopo 15 vittorie, soprattutto ci può stare dopo un mese molto impegnativo e pieno di partite”.
Che gara ci attende con il Bayern?
“Una grande sfida. Sappiamo benissimo che il Bayern è tra le due-tre più forti d’Europa, ma noi daremo battaglia. Giocheremo la prima in casa nostra, sarà sicuramente una grande partita e ci prepararemo per dare il meglio”.
Con ieri è la settima partita senza subire gol. Quanto è importante in chiave europea?
“E’ importante la fase difensiva, ma viene data da tutta la squadra. A volte ci prendiamo i meriti noi difensori, ma devo dire che il lavoro sporco parte dagli attaccanti. Abbiamo ritrovato molta compattezza ed è anche per questo che abbiamo ottenuto dei grandissimi risultati. E’ normale che dobbiamo continuare su questa squadra”.
Hai annullato Higuain con zero falli, anche ieri zero falli. Stai attraversando un momento di forma straordinario da alcuni anni. Quanto è importante per un difensore annullare gli avversari senza ricorrere a falli?
“Questo fatto dei falli, secondo me, non è un grande pregio, nel senso che un difensore ogni tanto è giusto che si faccia sentire. Io non ce l’ho nelle caratteristiche, è sempre stato un mio piccolo limite. Di conseguenza ci sono falli e falli. Farsi sentire e non fare falli stupidi. Io gioco in questa maniera e cerco di non essere così sporco”.
Higuain però non ha toccato palla?
“Ma non è stata una sfida tra me e Higuain, tra me e altri attaccanti. Partiamo sempre dal presupposto che ci aiutiamo tutti, quindi noi andiamo in campo per difendere e cercare di non prendere gol, di non far giocare bene l’attaccante. A volte ci riusciamo, a volte no, ma se giochi in una grande squadra devi comunque essere all’altezza”.
Fonte: Tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro