Cerca
Close this search box.

Premium, Pistocchi: “La verità sul momento del Napoli è custodita dai numeri. MIlan? Ecco cosa penso dei rossoneri”

Nelle ultime gare gli azzurri sono mancati negli ultimi 20 metri

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Maurizio Pistocchi, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Il Milan nelle ultime giornate ha fatto leggermente meglio dell’inizio di campionato, è una squadra più coesa, purtroppo però Mihajlovic non ha alternative,Balotelli e Menez non sono in grado di migliorare la squadra. Effettivamente i rossoneri non giocano un gran gioco, hanno due linee molto strette, mi sembra un malato al quale hanno dato un’aspirina. I numeri del Napoli invece sono confortanti, sia a Torino che con il Villarreal, ha avuto il predominio del possesso palla, ha tirato in porta più degli avversari,  l’unico difetto, è quello di aver finalizzato poco la mole di gioco creata. Questo anche per merito dell’avversario, però ripeto gli azzurri sono mancati negli ultimi 20 metri. A mio modo di vedere la squadra non è riuscita a servire in modo adeguato il pipita. Dopo tante partite giocate ci può stare che i calciatori abbiano un calo fisiologico, ed è qui che entra in campo l’importanza del fatturato, il Napoli, a differenza della Juventus, non ha in panchina gente come Morata o Zaza tanto per fare dei nomi, ecco a cosa si rifierisce il mister azzurro quando parla di fatturati. Il Napoli di oggi come quello di Maradona? Non è proprio così, quella squadra dipendeva da Diego e dalle sue giocate, ovviamente l’argentino era attorniato da altri campioni come ad esempio Careca. Questo Napoli invece mi ricorda molto l’antagonista di quella squadra ovvero il Milan di Sacchi che sia in trasferta che in casa imponeva sempre il proprio gioco.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.