Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Non conta solo il risultato. Sono molto fiducioso per il prosieguo di stagione degli azzurri”

" Ho visto tutte le partite della Juventus allo Stadium e, sul piano del gioco, nessuno ha messo così in difficoltà gli uomini di Allegri come ha fatto il Napoli"

Il collega Maurizio Pistocchi interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Quello che ha detto Sacchi è giusto: il Napoli è stato superiore nella gara con la Juve ma non se n’è accorto. I bianconeri, invece, se ne sono accorti e come. Per vedere una bella partita bisogna essere in due: quella di sabato è stata una gara molto interessante tatticamente ma, dobbiamo dirlo, la Juve, nonostante giocasse in casa, ha lasciato il pallino del gioco al Napoli. Gli azzurri hanno sbagliato molti passaggi di misura: Insigne, Callejon ed Higuain hanno subito l’avversario diretto ed Hamsik ha sbagliato molto in fase d’appoggio. Ho visto tutte le partite della Juventus allo Stadium e, sul piano del gioco, nessuno ha messo così in difficoltà gli uomini di Allegri come ha fatto il Napoli. Occasioni nitide ce ne sono state pochine, ma se Bonucci non fa quella prodezza, saremmo stati qui a parlare di un’altra partita. Non sono d’accordo con chi vede il Napoli ridimensionato: Sarri dovrà lavorare sui movimenti difensivi, non ha sbagliato solo Koulibaly in chiusura su Zaza, ma anche Albiol, Hysaj e Callejon a fare saltare indisturbato Alex Sandro. Ora ci sono gare importantissime da affrontare col massimo dell’impegno. Turnover domani sera? Ponderato sì, tanto per, no. Guardate l’infermeria del Napoli: gli azzurri, invece di fare soldi in giro per il Mondo con improbabili amichevoli, hanno svolto un’importantissima preparazione atletica che sta dando i suoi frutti. Tranne Grassi, che però è nuovo, non c’è stato nessun infortunio muscolare. Non sono d’accordo con chi si accontenta solo del risultato, il Napoli lo sta dimostrando: a lungo andare il lavoro ripaga e sono molto fiducioso per questa squadra.” 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.