Cerca
Close this search box.

Tuttosport, parla il direttore De Paola: “Campionato aperto. La Juve è la certezza, il Napoli la sorpresa”

Sulla corsa scudetto inciderà il calendario e le competizioni europee. Sarri? Ecco cosa penso...

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Paolo De Paola, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“A volte c’è del masochismo nell’essere troppo critici. Secondo me la macrovisione di questa partita è stata quella che si sono affrontate le due migliori squadre del campionato, quelle che sono al momento più informa, ed entrambe avevano ed hanno rispetto e paura dell’ avversario. L’ambiente esterno alla Juve fa parte della coreografia come un pò in tutte le città. La realtà è che all’interno dell’ambiente Juve c’è la consapevolezza che la squadra è stata costruita in corsa ha dei punti di forza ma allo stesso tempo ha punti deboli. Aldilà comunque dei bianconeri, la vera sorpresa di questa stagione è il Napoli, il discorso scudetto resta apertissimo, inciderà molto il calendario e soprattutto gli impegni europei. La Juve è la certezza, il Napoli è la sorpresa che gioca un grande calcio. Sarri? Non sono d’accordo con chi critica il tecnico partenopeo, le due squadre si sono affrontate con molto rispetto e dal punto di vista tattico tutti e 22 calciatori in campo hanno disputato la partita perfetta. Non credo che a Sarri abbia sofferto  della sindrome del braccino corto, ha affrontata la gara con prudenza sin dall’inizio, ha avuto rispetto dell’avversario, questo è sinonimo di intelligenza perchè secondo me, chi conosce un solo spartito, sbaglia.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.