Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Frattese, un’illusione lunga 78′. Cavese ancora su, Pomigliano non sai più vincere

A dodici dalla fine i nerostellati erano a -1 dalla compagine metelliana, poi Sicignano, Varriale e De Rosa fanno esultare il 'Lamberti'

Torna la Serie D e, con essa, l’appuntamento di IamNaples.it con la ‘DiZona’, la rubrica dedicata agli amanti del calcio ‘minore’ made in Campania. Ecco come si sono comportate le undici sorelle corregionali:

Serie D, Girone H – ventiquattresima giornata: 

‘Zero’ alla voce vittorie per le campane del girone H di quarta serie. Quella che sarà uscita più soddisfatto dal rettangolo verde, però, è sicuramente il Marcianise di Rosario Campana. I gialloverdi sono infatti riusciti ad inchiodare sullo 0-0, al ‘Progreditur’, la capolista Virtus Francavilla nonostante abbiano giocato buona parte della gara in dieci contro undici. Dopo una prestazione del genere, specie se analizzata in chiave caratteriale, la salvezza diretta sembra un obiettivo sempre più alla portata di Ciano e compagni. Pareggia anche il Pomigliano, sul neutro ed a porte chiuse al Comunale di Volla dopo l’ennesima squalifica del ‘Gobbato’ (che resterà chiuso fino a fine stagione). L’1-1 col Manfredonia è l’ennesimo ‘X’ di questo inizio di 2016 e la zona playoff comincia ad allontanarsi in maniera importante. A Mirko Guadalupi risponde Coccia intorno all’ora di gioco. Perdono Turris (3-0) e Torrecuso (2-1) in trasferta. Nelle file beneventane c’è, però, un Pastore da festeggiare: con quella di ieri al Taranto, infatti, l’attaccante ex Pomigliano ha toccato quota 200 reti in carriera. Mica noccioline.

  • MARCIANISE-Virtus Francavilla 0-0
  • POMIGLIANO-Manfredonia 1-1 reti: 8′ Guadalupi (P); 60′ Coccia (M)
  • Nardò-TURRIS 3-0 reti: 28′ Vicedomini, 33′ Aperi, 49′ Malcore
  • Taranto-TORRECUSO 2-1 reti: 3′,58′ Genchi (TA); 67′ Pastore (TO)

CLASSIFICA: Virtus Francavilla 48; Nardò 44; Francavilla 43; Taranto 42; Fondi 40; POMIGLIANO 35; TURRIS, Bisceglie 34; San Severo **, Potenza 33; TORRECUSO 32; MARCIANISE, Isola Liri, Manfredonia 31; Serpentara 25; Aprilia 21; Picerno, Gallipoli 17.

*= punti di penalità

PROSSIMO TURNO, domenica 21 febbraio:

  • TORRECUSO-Francavilla
  • TURRIS-MARCIANISE
  • Virtus Francavilla-POMIGLIANO

pastore torrecuso

Capitan Pietro Pastore in azione con la maglia del Torrecuso

 

Serie D, Girone I – ventisettesima giornata

Emozioni a iosa nel girone più campano della D. Partiamo dall’alto: mentre la Frattese si sbarazza senza eccessivi patemi dello Scordia (netto 4-0 con reti di Maggio, Longo e Marotta più un’autorete di Diop), la Cavese soffre, ma alla fine porta a casa i tre punti, al ‘Lamberti’ contro il Due Torri. Ospiti in vantaggio al 3′ e 0-1 fino al 78′, rete, di Sicignano prima del sorpasso firmato Varriale ed il 3-1 finale col solito De Rosa dal dischetto. Pensate i tifosi nerostellati: fino a 12′ dalla fine hanno sperato nel regalo del Due Torri, vedendosi appena ad una lunghezza dai metelliani e solitari al secondo posto con il Siracusa che pareggiava 0-0 con l’Agropoli. Alla fine anche i siciliani hanno vinto (rete di Longoni al 94′) ed ora la classifica recita: Cavese prima a 55 e Frattese e Siracusa seconde a 51. Perde la giovane Sarnese di Esposito: vantaggio Roccella con Coluccio, poi Talia e Di Palma firmano il vantaggio e si va negli spogliatoi sul 2-1 per i granata. Johnson e Dorato, però, firmano però pareggio e sorpasso e la zona playoff comincia a distare qualche punticino. Zona playoff nella quale si consolida l’Aversa Normanna che, dopo essere passata in vantaggio a Leonforte con Marzano dopo 11′, viene acciuffata da Catanese a 6′ dalla fine. KO amaro per la Gelbison che poteva staccare il Vigor Lamezia ma che, causa una rete a tempo quasi scaduto di Itri, vede l’ex Lega Pro ancora in corsa per soffiarle un posto playout. Riposa il Gragnano.

  • FRATTESE-Scordia 4-0 reti: aut.25′ Diop, 30′ Longo, 67′ Marotta, 88′ Maggio
  • Leonfortese-AVERSA NORMANNA 1-1 reti: 11′ Marzano (A); 84′ Catanese (L)
  • Roccella-SARNESE 3-2 reti: 32′ Coluccio (R); 36′ Talia, 41′ Di Palma (S); 49′ Johnson, 63′ Dorato (R)
  • Siracusa-AGROPOLI 1-0 rete: 94′ Longoni
  • Vigor Lamezia-GELBISON 1-0 rete: 92′ Itri
  • CAVESE-Due Torri 3-1 reti: 3′ Ingrassia (D); 78′ Sicignano, 86′ Varriale, rig. 92′ De Rosa (C)
  • Riposa: GRAGNANO

CLASSIFICA: CAVESE 55; FRATTESE *, Siracusa 51;  Reggio Calabria 40; AVERSA ** 38; Vibonese 37; Leonfortese 35; SARNESE, Due Torri 34; AGROPOLI, Noto 31; GRAGNANO 30; Marsala, Palmese, Roccella 29; Rende 27; GELBISON 23; Vigor Lamezia *** 21; Scordia 17.

*= punti di penalità

PROSSIMO TURNO, domenica 21 febbraio:

  • AVERSA NORMANNA-CAVESE
  • Palmese-FRATTESE
  • Scordia-GRAGNANO
  • SARNESE-Leonfortese
  • GELBISON-Rende
  • AGROPOLI-Vibonese

domenico maggio frattese

L’esultanza di bomber Mimi’ Maggio dopo il gol del 4-0 della Frattese sullo Scordia

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.