Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Buffon non si fida del Napoli e scuote la squadra negli spogliatoi

Negli spogliatoi il capitano della Juventus ha fatto un discorso ala squadra

In tv ha tenuto un profilo composto e basso, soddisfatto per l’impresa di aver riconquistato la testa della classifica, molto attento nel sottolineare come questo rappresenti solo una parte del compito. Nello spogliatoio Gigi Buffon ha ripreso la parola per una sorta di edizione aggiornata del discorso di Reggio Emilia, con toni certamente pacati, ma altrettanto fermi. Se dopo la sconfitta con il Sassuolo, alla decima giornata, si era preoccupato di scuotere la squadra, di spiegare come si poteva rimontare, ipotizzando un lungo filotto di successi per rientrare fra le prime, a distanza di quindici vittorie consecutive il capitano bianconero rilancia. Ora l’impresa non è riprendersi la testa della classifica (quella che alla decima era lontana 11 punti), ma conservare il primato. Il metodo, tanto, è lo stesso: continuare a vincere, perché un punto di margine è come non averlo e il duello con il Napoli diventa un testa a testa in cui basta un pareggio per subire il controsorpasso.

Fonte: TuttoSport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.