Può sorridere Roberto Donadoni, fresco vincitore dalla trasferta di Udine: “È una vittoria importante, sapevo sarebbe stata una partita difficile – commenta l’allenatore rossoblu ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo cominciato molto bene la prima mezz’ora, mancando però di determinazione in fase conclusiva, che è invece subentrata dopo e ci ha fatto concedere due o tre ripartenze all’Udinese”.
Il gol è arrivato nella fase conclusiva della gara, grazie a una bella giocata di Destro: “Abbiamo cercato molto il gol e non ci siamo arrivati per poco, poi ha fatto un grandissimo gol Mattia: probabilmente il meno facile di tutta la giornata, è riuscito a crearselo da solo”. Il cammino del Bologna lontano dal Dall’Ara è di tutto rispetto, con quattro vittorie nelle ultime cinque trasferte: “In casa a volte vogliamo dimostrare troppo, sentendo la responsabilità del pubblico sulle spalle e creandoci qualche difficoltà psicologica; dobbiamo cercare di giocare più liberi, senza avere l’assillo di dover dimostrare nulla, solo esprimendo le nostre qualità”.
Una caratteristica questa dovuta alla giovane età media del Bologna: “Mi piace l’atteggiamento della squadra, anche se qualche volta perdiamo un po’ di equilibrio, ma ci sta perché molti ragazzi sono giovani e devono crescere ancora”. La prossima partita vedrà il Bologna opposto alla Juventus: “Ci proveremo, ma se loro giocheranno al meglio, sarà difficile”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro