Cerca
Close this search box.

De Giovanni: “Juventus e Napoli incarnano due modi diversi di intendere il calcio ed il tifo”

"Il Napoli, al contrario della Juventus, rappresenta un'intera città, un popolo, per cui è una squadra identitaria"

Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “L’attesa per il big match è finita. Tutte le assenze della Juventus lasciano comunque una squadra fortissima, a testimonianza della difficoltà dell’impegno. Loro mettono in campo una squadra con tanti giocatori importanti, è una partita estremamente impegnativa. Mi auguro sia una partita che il Napoli affronti al meglio, perchè è una partita molto difficile. Oggi si concretizza una possibilità ancor più grande del passato. In passato c’era la voglia di chi non aveva mai vinto, con in campo il più grande di tutti. Oggi va in campo una grande organizzazione, una piccola azienda, che rappresenta un’intera città. Napoli è il massimo esempio di una squadra territoriale, che rappresenta una città. Questa squadra è fortemente rappresentativa di un popolo, è identitaria. La Juventus invece, è la squadra di tutti quelli che in qualche modo vogliono vincere e che non hanno una rappresentatività territoriale forte. È il confronto di due differenti modi di intendere il calcio e il tifo. Stavolta non c’è il più grande giocatore di tutti i tempi, ma c’è una grande organizzazione data da un allenatore meraviglioso. L’entità della difficoltà dell’impegno è data dai numeri del Napoli allo Stadium, ovvero quattro sconfitte su quattro partite e undici gol subito ed uno solo fatto. Se il Napoli non dovesse farcela stasera, deve poi riprendere la marcia senza mai rallentare. Il Napoli ce la può fare. A questo punto doveva esserci la Roma ad inizio campionato, ed invece c’è il Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.