Cerca
Close this search box.

Lo Monaco: “Napoli e Juve si affrontano nel loro miglior momento. ADL? Ha fatto una grande cavalcata”

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Pietro Lo Monaco, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Domani si affronteranno le due migliori squadre del campionato, il destino le ha messe una contro l’altra nel loro miglior momento. Tra le due è la Juventus che perderebbe molto in caso di sconfitta, i bianconeri, tramite le parole di Buffon, rispettano il Napoli tant’è che lo stesso portiere si accontenterebbe anche del pari. Ovviamente gli azzurri vincendo si metterebbero a più cinque e darebbero un colpo importante ai rivali, ma ciò non significherebbe aver vinto il campionato. De Laurentiis? Ha fatto una grande cavalcata, è stato sempre lì, ci ha creduto, ha fatto tutto quello che poteva affinchè il Napoli si riappropriasse della posizione che gli spetta, ovvero i primi posti della classifica. Ora bisogna fare il salto di qualità definitivo che non vuol dire solo vincere lo scudetto ma affermarsi anche in Europa, il Napoli pratica già un tipo di clacio molto europeo è dietro solo ai top club europei, in particolare alle squadre spagnole ed al Bayern Monaco. Allegri? Ha lasciato intendere che la partita si vince a centrocampo, se riuscirà a chiudere le fonti di gioco allora anche Higuain andrà in difficoltà. Non sarà facile mettere in pratica questa idea viste anche le assenze importanti, in particolare quella di Chiellini che è fondamentale nella difesa bianconera.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.